• Home
  • Informazioni
  • Percorso Didattico

Il Percorso didattico

 

 

"Quattro passi nel bosco di Ca' Conti" è il nostro percorso didattico, nato dalla collaborazione con il professor Benelli, Agronomo, che ha censito le piante del nostro parco e ci ha permesso di creare un'interessante "viaggio" fra gli alberi.

Grandi e piccini infatti potranno "leggere" gli alberi del parco attraverso una scheda didattica e i numeri ad essi collegati, così passeggiando si potranno scoprire i nomi degli alberi che ci circondano imparando a riconoscerli: Lagerstroemia, Corniolo, Liriodendro, Acero Saccarino, Sommaco americano e tanti altri ...

Ma non finisce qui!

La nostra villa è diventata l'isola felice anche dei nostri amati animali: le asinelle Minni e Papi, il lama Wiwi, il porcellino Arnold, le nostre gallinelle francesine, le oche Gedeone e Guendalina, i pavoni Alda, Giovanna e Giacomo! Anche loro fanno parte integrante del percorso didattico, perchè sono liberi e socievoli e amano farsi fotografare!

 

 

Come trovarci

About us

 
 
 
 
 
 
 
 

Dal 2012 Villa Ca' Conti ha aperto al pubblico con entusiasmo e voglia di crescere e migliorare sempre.

La nostra mission è fare conoscere la nostra Villa, il nostro bellissimo territorio e i gioielli che esso nasconde.

Il nostro staff formato da grandi amici e professionisti è pronto ad accogliere le vostre richieste per rendere i vostri eventi unici e indimenticabili.

Seguici su FB       Matrimoni e ricevimenti di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche

 

Contact us

 
 

Villa Ca' Conti

Via Gazzolo 1129

IT-35040 Granze (PD)

+39 389 2370310

info@villacaconti.it

P.I. 04714090281